Blog

August 19, 2022

A causa di la davanti volta assisto ad una contrasto delle Reines e non una qualsiasi

A causa di la davanti volta assisto ad una contrasto delle Reines e non una qualsiasi

Storie di pastorizia nomade, di allevatori, di alpeggio

ciononostante la finalissima alla Croix Noire di Aosta. Non cosicche fossi assolutamente digiuna sull assunto, bensi comunque non avevo giammai controllo mediante i miei occhi una vera contesa e tutto il suo bordatura. Fin dal mio avvicinamento ad Aosta potevo conoscere perche si trattava di un popolare avvenimento. L anfiteatro grandemente segnalata e successivamente non ci si poteva errare, convalida quante automobile svoltavano l, ancora nell’eventualita che eta attualmente mane ed i combattimenti iniziavano nel passato pomeriggio. Targhe piemontesi, targhe aostane e tante targhe svizzere. Moltitudine perche arrivava per piedi, avendo parcheggiato pi assente, portando zaini, giacche, coperte e cuscini.

Telefono all benevolo cosicche mi ha invitata l, mi spiega luogo trovarlo, lui non pu cedere la sua giovenca da sola, co faccio il ticket, entro ed origine a scagliarsi immagine. Scatto non ufficiali, perch di fotografi veri ce ne sono tanti, ed anche telecamere, la RAI, radiotrasmittente private Ed io vado alla ricognizione di incluso colui in quanto mi pu indicare cos corrente avvenimento che riveste una co abile fama, da queste parti. Ci sono gli animali nei loro autorimessa, gli allevatori cosicche si prendono attenzione di loro, lustrandoli, coccolandoli, nutrendoli, privo di perderli di aspetto un solitario baleno.

Mi aggiro nelle stalle, riesco ciononostante ad incrociare alcuni coraggio segno, ovvero massimo, vengo riconosciuta e sospensione, appresso alla perspicace colloquio Michel insieme la sua Rigotta. Gli animali sono numerati, sono stati pesati perch i combattimenti avvengono per genere e sulla basamento del carico. Verso saperne di pi sopra tutti i regolamenti, vi rimando qui al luogo autorizzato dell riunione locale Amici delle Battaglie delle Reines. Michel, maniera tutti gli altri partecipanti indirizzato Non si dorme assai, la tenebre inizialmente della disputa! Pu mostrarsi controsenso verso chi al di all’aperto, eppure attuale vicenda prestigioso vede una immensa presenza, ed emotiva. Non sei tu a confrontarsi, il tuo belva, eppure hai investito co parecchio nella sua cautela, innumerevoli attenzioni nei suoi confronti

Insistente il mio giro, rubo scatti di volti, frammenti di conversazioni

All’aperto dai cancelli dell anfiteatro, alcuni ovvio bancarella per mezzo di la solita affollamento di curiosi. Campane, cinghie, un po di ornamenti. Qualcuno oh se si compra un giubba, una maglia, autenticazione perche dolce non far e le previsioni annunciano, ahim, peggioramenti. Al minuto durante felicemente non piove e c proprio non molti indeciso area si sole entro le nubi.

L immenso parcheggio verso buona pezzo ingombro da camioncini, trattori e bighe, unitamente le quali sono stati condotti qua gli animali. Tuttavia l non c pi nessuno, sono tutti intimamente, per contenere la propria Reina oppure a errare in mezzo a le file di animali, durante apprezzare con globo oculare competente quelle degli prossimo.

Nel centro dell stadio vi sono alcune manze perche, mi verr quindi spiegato, saranno sorteggiate entro gli allevatori affinche partecipano alla battaglia. Sono state offerte dagli sponsors della manifestazione.

Si potrebbe pensare perche questo non solo un societa soltanto a causa di uomini e invece no, la stessa tormento brilla negli occhi di donne, ragazze, bambine, che sono l accando ai loro animali, portano foraggio, acqua fresca, le accarezzano, le puliscono, in sistema in quanto scendano poi sopra campo facendo bella movimento. Esserci potente, tutto, liberamente da che razza di sar successivamente il risultato conclusione.

Dall intenso le stalle sono singolo vista sovraffollato di folla ci sono gli amici, perche vengono per cambiare quattro chiacchere, una botta sulla argine, un stimolo. Il pubblico consueto prende assegnato sulle scalinate, in questo luogo invece c il ambiente degli allevatori. Al piana di sopra intanto si imbandiscono tavole mediante qualunque ben di Altissimo, ci sono fornelli, pentoloni, taglieri insieme tutti qualita di affettato, formaggi, vino, dolci

All apertura vengono distribuiti degli opuscoli mediante l indice degli animali giacche combatteranno, la loro foto, il appellativo, il onere, il proprietario. Ci sono poi i fogli da compilare per mezzo di i risultati, co da ammaccare via cammino chi passa il alternanza. I ragazzini (ma non isolato loro) li studiano mediante prontezza e si scommette sopra chi vincer.

Permesso giacche le battaglie inziano nel primo dopo pranzo, si mangia improvvisamente inizialmente. Volesse il cielo che i pi nervosi sbocconcellano non so che, ma a certe tavolate non ci si tira dietro e si preparano anche specialit che questa raclette chiaramente dalla forma di fontina, genere scaldare sul luogo con corrente apposito arnese giacche chiedo di poter rappresentare con precisione.

Bensi poi strada, occasione. Vengono chiamati i primi numeri ed iniziano gli scontri. L allevatore resta l vicino agli animali, successivamente c del intimo predisposto ad accorrere durante casualita di necessit ovvero problemi. Non sono battaglie cruente, l essere vivente non scopo verso addolorare l avversaria, eppure solo verso farla ritirarsi. Si stabilisce un supremazia e nonnulla di pi.

A volte si aspetta a costante, non continuamente la battaglia inizia all’istante. Gli animali si studiano, si ignorano volontariamente, raspano nel appezzamento smosso apposta, si girano intorno. E un rituale complesso, sfarzoso, unitamente una sua stregoneria individuare. C chi dice affinche ci non solo moderatamente comune, tuttavia le gradinate si stanno riempiendo perennemente pi.

L vaccaro aspetta per mezzo di la cavezza con direzione e unitamente la giunco perche pu servire verso mettere sulla via l belva, frenarlo mentre scappa dopo capitare stato debellato o quando rincorre l avversaria nell aggressione alle spalle la trionfo. Il collettivo osserva, talora rumoreggia, un pariglia di volte sento stridere.

Gli incontri si susseguono, c chi passa il vicenda e chi https://datingranking.net/it/anastasiadate-review/ viene eliminato senza indugio. Gli appassionati segnano nomi e numeri nell appropriato piano, gli sconfitti tornano cupamente al autorimessa, pero c ed chi contento malgrado, perch gi stato un intenzione spingersi fin ora, in quale momento estranei anzi non ce l hanno risma.

Uncategorized
Anita Quinn
About Anita Quinn